Consulente di comunicazione, per dieci anni in Armando Testa, dove è stato Account Director e Responsabile della Corporate Social Responsibility del gruppo, ha collaborato con diverse imprese, amministrazioni e organizzazioni non profit nello sviluppo di progetti di marketing e comunicazione. Tra questi Rcs Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Rolling Stone, Sammontana, Chicco, Nestlé Perugina, TIM, Scotsman, Canali, Zecchino d’Oro, Fondazione Costa Crociere, Fondazione Cariverona, Assografici, CSV, Legambiente, Lilt, Comune di Milano.
Tra i primi promotori del servizio di car sharing a Milano, ha promosso e curato quattro progetti espositivi presso la Triennale di Milano.
È docente presso l’Università IULM, NABA, IED, Statale di Milano, Trento, Padova e Roma Tor Vergata.
È autore del volume “La storia della pubblicità” (UTET, in pubblicazione), co-autore dei testi “Comunicazione sociale e media digitali” (Carocci, 2018), Pubblicità Progresso (RAI-Eri 2011) e “La pubblicità sociale, maneggiare con cura” (Carocci 2010).
Fondatore della Onlus Xmas Project, è membro del Comitato scientifico Lila Milano e volontario presso la Fondazione Arché.