Press & Poster
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Esterna
Stampa
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Stampa, Esterna e Radio
Premiazione Sezione Televisione e Tecnica Audiovisiva
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 28 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il primo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Classic Adv (Press & Poster e Audio & Video).
La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Lunedì 28 giugno saranno presenti Miriam Frigerio, Brand Management & Comunicazione Sorgenia, e Maurilio Brini, Creative Strategist Lorenzo Marini Group.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I GIURATI DI CATEGORIA
Adriano Petitto
Art Director Senior
Jet’s Group
Art Director da oltre 15 anni, dal settore retail al food agli eventi e a tutto ciò che si può comunicare. Mi interessa tutto quello che riguarda la creatività e il design, mi occupo editing fotografico, post-produzione, compositig.
Tra un pixel e l’altro amo viaggiare, vedere nuovi panorami e scoprire nuove culture.
Mauro Paglia
Creative & Art Director Pubblicitario Freelance
Creative & Art Director Pubblicitario Freelance per aziende e privati. Da 20 anni creo pubblicità, concept e identità visive e grafiche che rappresentino e aiutino a comunicare nel modo corretto. La comunicazione visiva può fare la differenza tra il successo o il fallimento. Costruire un’identità visiva forte e riconoscibile, che rispecchi la mission, i valori e gli obiettivi è il mio compito. Provocare e sensibilizzare sono l’arte della mia comunicazione. Dai primi passi in BGSd’Arcy Milano fino al grande passo del Freelance attraversando e crescendo nel mare della comunicazione visiva e della pubblicità. Consulente Creativo.
Maurizio Matarazzo
Direttore creativo e socio fondatore
Mamma Mia Adv
Direttore creativo e socio fondatore di Adv Activa, agenzia nata nel 1998 (ora Mamma Mia Adv). Da oltre 30 anni la comunicazione è il suo mondo. Partito come art junior, ha raggiunto importanti traguardi professionali nelle principali agenzie internazionali degli anni ’90: LEO BURNETT, YOUNG & RUBICAM, EURO RSCG e J.W. THOMPSON, con progetti per brand come Adidas, Barilla, Mulino Bianco, Ferragamo e molti altri. Da quando ha co-fondato Adv Activa, tra i numerosissimi progetti e clienti si possono citare le attività di comunicazione (focus BTL) per Rolex, Ibsa, E.ON Energia, Fastweb, Gruppo Unipol, Pupa.
Paolo Porcelli
Start-Up Strategic Advisor & Business Consultant
Sono un Commercial Manager a 360° che ha maturato un solido background in Marketing & Sales con una profonda conoscenza dei business del FMCG ma soprattutto del Beverage dove ho lavorato per la maggior parte della mia carriera professionale. Ho costruito il mio percorso professionale con oltre 25 anni di esperienza maturata ricoprendo posizioni di Senior Management con piena responsabilità di P&L sia in aziende multinazionali come Heineken, Nestlé Italiana e Unilever-Bestfoods sia imprenditoriali come Fratelli Branca Distillerie e Acque Minerali d’Italia e gestendo a livello domestico e internazionale sia mercati fast-growing sia maturi, con diversi business model e con tutti i canali distributivi off-trade, on-trade e e-commerce. Attualmente mi sto dedicando come Board Member e Strategy Advisor allo sviluppo e alla crescita delle Start-Up in cui ho investito e sto intraprendendo una carriera come Business Consultant per aziende italiane che vogliono sviluppare il loro business su mercati esteri.
Beatrice Onetti
Art Director
The AD Store
Nella mia carriera ho visto diversi volti della comunicazione: dagli eventi più istituzionali al design nella sua forma più artistica; da quella più push di una start-up a quella più concettuale e a lungo raggio. In questi otto anni ho viaggiato nel mondo dei creativi dove in realtà c’è molta razionalità e questa commistione è ciò che mi fa apprezzare ogni giorno il mio lavoro.
Jurij Plavnik
Creative Director Designer & Photographer
Da oltre 25 anni lavoro con grande passione nel mondo della comunicazione e del design. Nato in Slovacchia classe ’77, il mio percorso inizia come pubblicitario-creativo lavorando in Lowe GGK. Dopo qualche anno entro a far parte del team creativi Leo Burnett come Art Director Junior, lavorando per clienti di levatura multinazionale come Philip Morris, Marlboro, Sony, RedBull, Whirlpool, Fiat, Alfa Romeo, Skoda, Wella, Orange. Nel 2000 mi trasferisco in Trentino. Nel 2007 fondo la F4F Creative Factory, dove ricopro il ruolo di CEO & Creative Director. L’azienda, seppur giovane, ha lavorato con clienti come Calzedonia, Pompadour, Lumberjack, Spalding, Castelli Cycling, Sportful, Bertagnolli Grappe, ricevendo molti premi nazionali ed internazionali. Tra quali il premio per aver realizzato uno dei migliori siti italiani, miglior design e la nomination come l’agenzia dell’anno. Aspettando nuove e stimolanti sfide, attualmente lavoro come Freelance e consulente.